Convegno diocesano «La famiglia comunità della tenerezza»

locandina-4-convegno-pastorale-familiare-01Sabato 19 e domenica 20 novembre si terrà il «4° Convegno diocesano delle équipe di preparazione dei fidanzati al matrimonio». L’incontro, che si svilupperà a partire dalle 16 di sabato presso l’aula magna del Seminario diocesano in via Monsignor Cogoni a Cagliari, e proseguirà domenica dalle 9 con la Messa per concludersi alle 13.
Ha come titolo «La famiglia comunità della tenerezza» e vedrà la partecipazione di don Carlo Rocchetta. Studioso della teologia del matrimonio e della famiglia, ha pubblicato numerosi scritti e contributi a riviste scientifiche, si dedica ora quasi totalmente alla famiglia e in particolare alle coppie in crisi e ai loro figli, ai coniugi soli e separati grazie anche alle attività promosse dal Centro familiare «Casa della Tenerezza» di Perugia, di cui è fondatore e direttore.
Il convegno è rivolto principalmente alle equipe che accompagnano i fidanzati nei percorsi di preparazione al sacramento del matrimonio ma è aperta a tutti coloro che si occupano di pastorale familiare o che intendono svolgere tale servizio nelle loro parrocchie o comunità.
La partecipazione all’incontro prevede l’iscrizione entro giovedì 17 novembre, da effettuare attraverso il modulo di iscrizione on line.
Durante i lavori del convegno sarà attivo il servizio di accoglienza e animazione per i bambini e ragazzi a cura degli animatori di «Animatema di Famiglia». A tale proposito si prega di indicare all’atto dell’iscrizione il numero dei bambini che saranno presenti nei giorni del convegno.

Fonte: Diocesi di Cagliari