14 giugno 2020 – Solennità di CORPUS DOMINI

Domenica 14 giugno alle ore 18.00 nel cortile della Scuola dell’Infanzia “Sacra Famiglia” delle Suore cottolenghine si celebra la Santa Messa solenne del Corpus Domini.
L’ampio spazio all’aperto ci permette di partecipare più numerosi e in piena osservanza delle regole di distanziamento.
Al termine della celebrazione tre sacerdoti si recheranno contemporaneamente in diversi punti del paese precedentemente individuati, dove saranno allestiti con semplicità ed essenzialità degli altari attorno ai quali il vicinato della zona potrà confluire per questo significativo e bel momento di preghiera.
Si rammenta a tutti i presenti l’obbligo della distanza di almeno un metro e l’uso della mascherina.
Il sacerdote con il SS.mo Sacramento vi giungerà secondo l’orario stabilito (vedi sotto), accompagnato con la macchina e senza formare processione! Dopo un canto e una breve preghiera, impartirà a tutti i presenti la solenne benedizione eucaristica con il Santissimo Sacramento e senza soffermarsi ripartirà per un altro luogo, come da programma.
Siamo certi che il desiderio di incontrare il Signore e il senso di fede e di responsabilità, ci permetteranno di vivere questo momento con gioia, serenità e con tanti frutti spirituali.
Il Signore che passa vicino alle nostre abitazioni aumenti la fede e l’amore nei nostri cuori e accresca la pace e la serenità nelle nostre famiglie.


Di sotto si riporta l’elenco dei luoghi dove saranno predisposti gli altari e la relativa mappa, con la precisa collocazione degli altari e l’orario previsto della benedizione in ogni singolo luogo:
Ore 19.15 – 19.30 circa: Via PIO LA TORRE, P.zza S. LUCIA, P.zza S. GIOVANNI
Ore 19.30 – 19.45 circa: Via GIARDINI/V. VALERIA, Via DE GASPERI, Vico I S. ANDREA
Ore 19.45 – 20.00 circa: Via PARROCCHIA, Via ZINNIBIRI, Via TANIT
Ore 20.00 – 20.15 circa: Via EMANUELA LOI


 

I commenti sono chiusi.