Riapertura Chiesa Parrocchiale

Sollevate, porte, i vostri frontali,
alzatevi, porte antiche,
ed entri il Re della gloria. (Sal 23)

Mai avrei pensato che le parole del Salmo che celebrava la traslazione dell’Arca dell’Alleanza al tempo di Davide, potessero un giorno diventare una preghiera così vicina e immediata, così densa di emozione (ancora un po’ incredula a dir il vero), di attesa e gratitudine. Ebbene, il giorno in cui il Re della gloria torna, dopo due anni e mezzo, ad abitare il tempio principale di San Sperate finalmente sta per realizzarsi. Non si può che esclamare: Grazie, Signore, entra nella Tua dimora (come un giorno sei entrato nella storia dell’umanità intera) e radunaci tutti attorno a Te!
L’apertura della chiesa parrocchiale avverrà in modo seguente:
Sabato 8 dicembre, solennità dell’Immacolata Concezione di Maria, celebreremo le due Sante Messe alle ore 8.00 e 10.00.
Da quel giorno, naturalmente, la chiesa di San Giovanni conclude la sua preziosa missione di “supplenza”.
Domenica 16 dicembre alle ore 16.30 avrà luogo la solenne inaugurazione, alla presenza di S. E. Mons. Arrigo Miglio, con la celebrazione della S. Messa unitamente alla novena di Natale. A seguire un momento di convivialità nell’oratorio parrocchiale, portando ognuno qualcosa da condividere.

Anticipo che il giorno prima – sabato 15 dicembre alle ore 19.00 – si terrà un concerto a cura della Scuola Civica, di cui sapremo più dettagli nei prossimi giorni.

Padre Raffaele

I commenti sono chiusi