18 -19 Novembre 2017 — Convegno diocesano di Pastorale familiare

Sabato 18 e domenica 19 novembre si terrà il «5° Convegno diocesano di formazione Pastorale Famigliare». L’incontro si svilupperà a partire dalle 16 di sabato presso l’aula magna del Seminario diocesano in via Monsignor Cogoni a Cagliari, e proseguirà domenica dalle 9 con la Messa per concludersi alle 13.
Verrà affrontato il tema «La vita affettiva in famiglia» e vedrà la partecipazione dei coniugi Claudio Amerini e Flavia Avona, consulenti familiari e corresponsabili dell’ufficio famiglia della Diocesi di Mantova.

I relatori, che collaborano da diversi anni alle attività di formazione nel centro di pastorale “Eremo di Caresto” presso Sant’Angelo in Vado, provincia di Pesaro-Urbino, sono autori presso la casa editrice Gribaudi del libro “Adolescenti e dintorni”.

Ci accompagneranno con la proposta di una riflessione sulla buona relazione di coppia nella sera di sabato e, mentre domenica mattina l’attenzione sarà rivolta alle dinamiche e ai contenuti dell’educazione all’affettività in famiglia, in particolare con i figli adolescenti.

Il convegno è rivolto a tutti coloro che, genitori, catechisti e educatori desiderano confrontarsi sulla tematica dell’educazione affettiva in famiglia, come suggerito con forza dal piano pastorale diocesano per questo prossimo anno. Per la partecipazione all’incontro è gradita l’iscrizione attraverso il modulo di iscrizione on line.
Durante i lavori del convegno sarà attivo il servizio di accoglienza e animazione per i bambini e ragazzi a cura degli animatori di «Animatema di Famiglia». A tale proposito si prega di indicare all’atto dell’iscrizione il numero dei bambini che saranno presenti nei giorni del convegno.