L’Oratorio

oratorio

L’oratorio parrocchiale è una realtà che opera nell’ambito parrocchiale e sociale da ormai 26 anni.
Fondato nel Gennaio 1990 per iniziativa di un gruppo di genitori, che hanno voluto rispondere ad un’esigenza molto sentita dalla comunità locale, quella di creare un punto di riferimento per le famiglie, attraverso attività socializzanti che offrono occasioni d’aggregazione e di scambio reciproco.
L’oratorio dopo 26 anni di vita, è all’interno della comunità, non solo parrocchiale, ma anche civile, un punto di riferimento e supporto, sono diverse le collaborazioni a manifestazioni, organizzate dall’amministrazione comunale, da associazioni sportive e culturali a cui l’oratorio ha collaborato attivamente.
Inoltre attraverso le attività portate avanti durante l’anno, quali incontri domenicali, mensili, “sa barracca”, campi di lavoro, confezionamento pacchi per beneficienza, bambini, ragazzi e adulti, hanno sperimentato la gioia di stare assieme, dato libera espressione alle proprie capacità e attitudini, e inoltre, si ha la possibilità di vivere sani momenti di comunione con i proprio concittadini e con i propri cari.

Per informazioni, scrivere a oratorioparrocchiale@tiscali.it